venerdì 21 settembre 2007

Le mucche possono scendere le scale?

Questo strano libro, che contiene quesiti davvero assurdi, è stato oggetto della mia attenzione e quella di altre compagne durante la 5 ora di oggi in cui nessun prof è venuto a fare supplenza!! Dovete sapere che all'interno del libro ci sn domande molto interessanti, altre sn davvero stupide, ma quale mente si mette a perdere tempo per pensare se nello spazio il naso può colare??? Cmq riporto di seguito alcune delle domande più interessante, o più strane che si trovano nel libro!!!

Se andassi su Marte, ci sarebbe comunque il Natale?
In realtà, se mi riusciste ad arrivare su Marte, il trascorrere del tempo non vi sembrerebbe troppo strano visto che, con 25 ore al giorno, la giornata marziana è molto simile alla nostra. L’anno, tuttavia, sarebbe più lungo, perché Marte impiega 687 giorni per completare la sua orbita attorno al Sole. Quindi, il Natele si festeggerebbe più o meno, ogni due anni. Tuttavia, se decideste che esso ricorre ogni 365 giorni, allora su Marte si festeggerebbe due volte l’anno. Buon Natale!!

Mi hanno detto che è possibile far salire le scale ad una mucca, ma è impossibile fargliele scendere.E’ vero?
Si, è vero. Ciò è dovuto alla conformazione delle ossa del ginocchio della mucca. L’articolazione riuscirà a flettersi per salire il gradino, ma non per riscenderlo.Restando nella fattoria, forse vi interesserà sapere che l’orso adulto può correre veloce come un cavallo; che il cavallo non vomita e che gli emù non sanno camminare all’indietro.

Ai pesci può venire l’artrite?
No perché i pesci non hanno nessuna cavità articolare e sono continuamente sostenuti dall’acqua, che elimina ogni tensione dalle altre articolazioni.

Sarebbe possibile correre sulle schiene degli alligatori, come si vede fare nei film?
Si, se si riuscisse a convincere gli alligatori a restare fermi. Altrimenti, sarebbe come correre su dei tronchi galleggianti. Tuttavia, non c’è motivo per cui un alligatore non possa sostenere sulla schiena il peso di una persona. Bisogna anche considerare che quando questi animali espirano, sprofondano in acqua. Quindi oltre a farli stare immobili, dovreste anche convincerli a trattenere il respiro.

Perché i pinguini camminano in fila indiana?
Probabilmente per lo stesso motivo che spinge me e voi a camminare sulla neve uno dietro l’altro. Il primo della fila compatta la neve rendendo più agevole il cammino a chi segue. Inoltre il percorso è sicuro, perché se il primo non scompare nel ghiaccio, ci sono ottime probabilità che non scompaia neppure l’ultimo, E’ probabile che sia anche un sistema per proteggersi dal vento, pur se la cosa non riguarda certo i poveri pinguini in testa alla fila.

Sw

Ps anche se nn ci segue, un grazie va a Sara, che mi ha gentilmente prestato il libro!! Grazie Sara!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ke flesh sto libro... ho dato solo un okkiata ma c sono delle domande veramente stupide cmq deve essere interessante xkè sembra d tornate all'asilo qnd facevamo quelle stupide domande sensa senso ai nostri genitori

Anonimo ha detto...

Ciaooooooooooooooooooooooo......grazie tnt x il grazie e ora t risp....pregooooooooooooooo.......nn c'è d ke....cmq n è vero ke nn vi seguo ogni tnt vengo e v faccio una visitina me nn m va di commentare...vabbè x qst volta faccio 1 eccezione...ciauuuuu vvtttttttttttttttttb
[saretta]

dago64 ha detto...

certo che il contenuto di questo blog sta raggiungendo livelli incommensurabili!!! Ma dimmi te se posso leggere delle mucche che non sanno sciare o dei pesci che volano? E poi che spettacolo!!! Ora so che posso comminare sugli alligatori...è sempre stato il mio desiderio da bambino. Infatti non dicevo: voglio fare l'astronauta, ma confessavo, voglio camminare su una schiena dell'aligatore sfigato di turno e poi mettermi a cantare.....

Anonimo ha detto...

.. avete terminato le idee??? eppure gli spunti in classe nn mancano!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cmq si ke possono scenderle! Io ci riesco benissimo!