venerdì 23 marzo 2007

Cronaca Scolastica

Allora, iniziamo la cronaca degli ultimi tempi sulla nostra classe:


  1. Vorrei considerare gli shows che avvengono ai cambi dell'ora: soprattutto quando ritorniamo sopravvissute da un compito in classe, l'aula sembra quasi diventare l'Ariston di Sanremo. Tra balli e canti non si capisce quasi più niente.
  2. Indescrivibili sono le frasi che volano fra i banchi. Per ulteriori informazioni vedere durante l'ora di non ricordo che cosa Annalisa che mi chiede uno stuzzicadenti in prestito per pulire il tappetto del correttore, ma non ho potuto soddisfare la sua esigenza (dato che io vado sempre in giro con una scatola da 100 stuzzicadente nella borsa di scuola) perché proprio quel giorno ne ero sprovvista; poi dare un'occhiata alla versione di Latino di Nicole che meritava almeno un 6 per la fantasia; da notare poi le parlate in Terracinese direttamente dalla Oxford University di Francesca nell'ora di scienze che, con tono esplicitamente spontaneo e naturale, si rivolge ad un compagno di classe [uno dei due (Daniele)] dicendo: " Danie' ma t'n' vai semp' girenn'" (espressione tipica terracinese per dire che il destinatario della frase non fa un cazzo dalla mattina alla sera).
  3. Vorrei poi descrivere una cavolata tra le cavolate spiegata con convinzione dalla nostra prof. di Psicologia. Allora, lei ha esplicitamente detto che: "nella preistoria, durante la formazione delle prime società, l'uomo aveva uno stretto attaccamento/un forte istinto di proprietà rispetto al proprio appezzamento di terra". Ma come fa a dire una cosa del genere se quei poracci se ne andavano scazzafrignenn' pe' tutto il mondo pe' cercà 1 metro cubo di erba fresca pe' fa magnà quelle pore bestie che si ritrovavano!!! DAAAAIII!!!!
  4. Un'altra cosa figa successa ultimamente è il gioco delle frasi (!?!) durante l'assemblea di classe. Questo gioco consiste praticamente nel far girare in tutta la classe un foglio e una matita e far scrivere da tutti una frase. Tra dichiarazioni d'amore e disprezzamenti sulla scuola due frasi son emerse che si distinguevano tra le altre, quella di Paola ed un'altra. Allora, quella di Paola era: "La Banda Bassotti passeggiando in strada decidono di...rotolarsi" (mi pare). L'altra frase invece era: "AC 4C se il tuo davanti è uguale al tuo didietro... beata alla ragazza tua!!!"... Immaginate chi possa averla scritta!!!

Naturalmente questo post è firmato Giulietta!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

GIU Ti 6 dimenticata la mie stronzate
kome quella di tesmed se era past simple!!!!!! e la stupenda traduzione di "in foro" in latino di daniele bonelli"nel buco"??? una domanda a Faina ma tesmed é past simple???? by francesca Sorvillo

dago64 ha detto...

tesmed past simple....absolutely not!!! Comunque non bisogna andare nella preistoria per notare un senso d'attaccamento al pezzo di terra...basta guardarsi intorno...però che pensieri profondi fate a psicologia (psychology in inglese con pronuncia saicology senza dire la p iniziale)

giulia ha detto...

Prof. ma non è assolutamente vero che quelli erano affezionati al proprio appezzamento di terra, non potevano esserlo!!!
E comunque non mi azzarderei proprio a dirgli sto' fatto altrimenti quella c'apre su n'inchiesta!!!
Ciao ciao

Fragiulisapa ha detto...

Giustissimo, quella è un tantino lunatica, e se la canta e se la sona da sl!!
potter