giovedì 29 marzo 2007

Quanti ricordi, in un istante


Ieri il Professor Di Girolamo, che si occupa dell'atletica a scuola, è venuto a chiamarmi durante l'ora di storia dell'arte, per testare le mie capacità nel salto in alto!
Arrivata in palestra tt mi sembrava diverso, un po' triste. Nn ero più nella palestra della scuola media cn la Prof. Di Russo, ma ero in una scuola nuova, nn avevo più accanto la mia carissima insegnante che mi supportava, ma ero cn una persona che nn conoscevo e che nn conosceva me!Ero un po' nostalgica... ma poi il Professore è andato via lasciandomi ai miei allenamenti.
Eccomi, cm tante altre volte, d'avanti all'asta, ai ritti e al materasso: in quel momento niente mi sembrava più tanto strano! Prendo la mia rincorsa... ecco la sensazione bellissima (che avevo quasi dimenticato!) arrivare nel momento del salto: sembra di volare in quell'istante sopra l'asta, tt si capovolge e ti senti un re! Mille ricordi si affollano nella mia mante: tutte quelle volte in cui ho provato la stessa sensazione, le persone che avevo conosciuto, la Prof, Vincenzo, Claudia e tt gli altri, le gare, le vittorie e poi... l'ultima delusione!!!! Anke i ricordi brutti sembravano, tutto a un tratto, meravigliosi!!! E' stato bellissimo e spero che lo sarà ancora per molto!!!!

11 commenti:

giulia ha detto...

Spettacolare la scena! Tutte le sensazioni che proviamo sono uguali anche se in ambiti diversi con diversa intensità...
Quella foto è moooolto strana!!! Non caratterizza per niente il post...

Anonimo ha detto...

perché pensi che n lo caratterizzi???
Lui è un grande saltatore, a mio avviso il migliore!!!

Anonimo ha detto...

secondo me invece la foto è molto adeguata al post rappresenta tutto ciò ke paola ha detto in parole...
spero ke qst tuo sogno duri ancora x molto anzi moltissimo tempo
tvttttb

dago64 ha detto...

E' forse uno dei migliori post che abbia letto ultimamente. I miei complimenti. Esprimi in poche parole passioni e sentimenti profondi. In ogni caso ricordo quando alle superiori facevamo salto in alto....non è che mi divertisse molto come sport...però quando vedevi quell'asticella prima di partire (saltavo ventrale) era un mixed di paura e sfida....

Anonimo ha detto...

Prof la ringrazio per i complimenti...cmq 1.55 ventrale nn è da tutti, complimenti anke a lei!
Mi deve spiegare una cosa: cm fa a nn appasionarsi all'atletica(al salto in alto, in particolare)?

giulia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giulia ha detto...

Visto che sono stata azzannata per il commento che ho fatto su questo post, voglio chiarire una buona volta!
Io, che non ho l'occhio da sportiva o da atleta o da come volete dire voi, non ritengo adeguata la foto, che ritrae un soggetto mezzo storto su quell'asta, quando tu nel post hai parlato di sensazioni ed emozioni che provi in questo sport che ti ha rapita (zump' p'll'aria alla terracinese!!!)!
Auguroni comunque...

Fragiulisapa ha detto...

Auguroni per cosa?????
Cmq quello che nn capisci, è che quel soggetto mezzo storto, cm dici tu, sta in uella posizione in cui ci si sente re!!!!!!!
E poi guarda che nn ho detto nient'altro a proposito!
Ciao Paola

dago64 ha detto...

certo che riuscite a discutere anche su una foto.....In ogni caso, riguardandola bene, non è il massimo, questo atleta che vola in una maniera diciamo asimmetrica e pure buffa!!! Non ho detto che non mi piace l'atletica, soltanto che non è uno sport che mi affascina, anche se alle superiori mi piacevano i cento metri (feci anche i famosi giochi della gioventù come a pallavolo...bei tempi).

Anonimo ha detto...

Prof a lei nn lo permetto! cm osa insultare il grande, unico, insuperabile Stefan Holm!!!!!!!
Il migliore di ttt i tempi!Non è affatto asimmetrico, anzi!
Lui ha fatto il record mondiale cs ha da ridire lei, che ha fatto a mala pena 1.55?????!!!!
Paola

Fragiulisapa ha detto...

si vede ke nn capite proprio niente... quella foto dice tutto e qlcs di stupendo non potete capire qnt emozione ke può dare...
non poteter capire io come l'invidio quello!!!!!!!!