martedì 20 marzo 2007

Ke doppi sensi!!!

Ma vi pare ke mentre si fa latino e parli con la prof x chiederle se la traduzione è giusta le tue compagne se ne escono con dei doppi sensi assurdi!!!! io parlo della dote che il marito dava alla moglie e x nn ripetermi ho deciso di mettere "la dava" tra parentesi ma intendevo la dote e tutte quelle maliziose ke mi trovo in classe hanno capito ttt'altra cosa... ke figura mi sono vergognata xkè nn l'ho fatta apposta e loro lo hanno fatto subito notare ma nn a me personalmente ad alta voce!!!!!
Faccio una promex ke nn farò + (involontariamente) doppi sensi nelle traduzioni di latino!!!!
Un bacione grande grande a tutti
-Annalisa-

3 commenti:

dago64 ha detto...

Per favore, siete un pochino giovani già per giocare con i doppi sensi!!! Meno male che non riuscite a farli in inglese oppure no?

dago64 ha detto...

In ogni caso te la sei cercata, mettere fra parentesi la dava mi sembra un pochino troppo!!! Ma che cavolo di traduzione era? Sugli usi e costumi in famiglia dei latini? La dava? Ma nemmeno in italiano...

Annalisa ha detto...

ma dai prof è stato solo un semplice caso ke giuro ke nn si ripeterà +!!!!!!!!!!!! e poi sono loro le MALIZIOSE!!! che cavolo di traduzione era??? le frasi ke ci da la prof Massa...