Iniziamo quest' oggi il primo corso di una lunga serie di lezioni di Teacher's Vocabulary ossia le meglio e le peggio castronerie dettate dai prof. Allora:
PSICOLOGIA: è la prof. sulla quale io posseggo un occhio di riguardo, purtroppo devo ammetterlo ma ho una particolare preferenza, in fondo si sa, io adoro i film dell'orrore...
- Bla-bla-bla; Pio-pio-pio; Tidittittitì: come voce del verbo vociferare, le tre espressioni sono fra loro sinonimi. Il soggetto utilizza tali elementi per richiamare l'attenzione in classe casomai in qualke matricola balenasse in testa l'idea di sorridere...
- Frapponère: voce del verbo sovrapporre (penso-credo-spero!) usato dal soggetto per indicare alle sue matricole di "appiccicare" tutti i fogli delle mappe concettuali per produrre quell'orrendo cartellone di cui non ci si capisce nè il capo nè la coda...
- Internagire: voce del verbo interagire usato dal soggetto in questione per indicare una relazione fra due individui (e fin qui lo sbaglio ci sta).
- Pedagoccìa: Pedagogia, una delle sue discipline, scienza che si occupa dello sviluppo della personalità del bambino e, nel suo caso, sono comprese anche le istruzioni x l'utilizzo del Power Ranger.
- Ventilatore: Condizionatore d'aria presente in classe sulla sommità della lavagna, posta sulla sinistra della cattedra.
DIRITTO: prof. griffata al cubo, anche quando parla nomina grif a tutto effetto e c'è da aggiungere il fatto che ha una capacità spiccata di parlare con sè stessa!
- N'attimento: dovrebbe essere un'espressione temporale che sta ad indicare l'attimo che lei si prende per spiegare genericamente una cosa e che poi equivarrebbe (!?!) a 50 minuti.
- Ricapitolazione: riepilogo, ripasso, ritorno ad argomenti passati, ritorno a quei tempi in cui tute le grif non esistevano e nessuno era incolpato del fatto che tale soggetto debba nominare cose così...
RELIGIONE: soggetto alquanto strano, lunatico, con mentalità a senso unico (se la collega Annalisa me ne da la conferma), comico sfigato di settima...
- Deo: Dio, divinità, essere celeste che nei tempi che furono che quando ha distribuito il senso degli Humor con la pioggia il Mr Parisi aveva l'ombrello...
- Vadi: voce del verbo andare; tipica espressione alla Fantozzi che questa volta è totalmente distaccata dal film xkè appartenente ad un'altro genere di soggetto in questione che saprei io dove mandare con tutte le cravatte e le camicie orrende rosa, arancioni e verdi... Della serie: Chi vò capì capisce! La lezione odierna termina qui arrivederci alla prossima puntata!
Ogni riferimento a cose e persone è puramente reale. Fatti e cose sono successi veramente. Ovviamente tutto è sempre senza offesa e senza alcuno scopo. By Giulietta in love perenne
PS_ Prof.! Non starà mica pensando di averla scampata!?!
10 commenti:
Naturalmente non ci vuole l'arte a capire a chi (o a che cosa dipende dai punti di vista) è riferita la foto... cmq se nn lo capite ve lospiego con un disegnino o a gesti!
bellissimo giulia... continuiamo nella nostra ricerca... nn finisce qui!
bellissimo giulia... continuiamo nella nostra ricerca... nn finisce qui!
Posso dirlo? Il migliore post che abbia letto recentemente...però questo fatto di averla scampata mi fa un pochino preoccupare..attendo nuove!!!
La foto ricorda la teacher.....se le colorate i capelli di rosso, è lei!!!!
Rosso a lei sembra rosso quello????? Lei nn ho i capelli rossi, perchè io adoro i capelli rossi e so' bene che nn sn in quel modo, i suoi capelli sn orrendi per nn parlare del resto!!!!!! Quella donna è... nn ci sn parole per descriverla!
Mi scuso per quanto detto ma è uscito spontaneamente!!!
Ma quello + ke rosso sembra escremento di piccione genticamente modificato... Ringrazio x i complimenti ma è un pò l'opinione comune ke mi ha ispirata (o forse quel sentimento ke io nutro x quella donna?!?) Comunque sia si, la foto è senz'altro la prof!!! Purtroppo sto aspettando uno scivolone fatto bene per dedicare un post al teacher Faina ma la vedo una cosa alquanto lontana...
ah, mi attendete al varco. Mi piace farmi prendere in giro, e ne avete tante di occasioni. Vi dò una mano, ascoltatemi quando parlo inglese e beccatemi alla prima cazzata che dico. Qualche volta (perchè mi ascolto quando parlo!!! Noi fenomeni siamo così), posso sbagliare completamente la grammatica, in quanto parlando velocemente ho l'inferenza dell'italiano. Domani noterò più da vicino quei capelli rossi....o meglio di un colore non esistente in natura!!!!
Quel colore esiste in natura, gli e lo ha detto Giulia cos'è!!! Cmq ha già detto qualche stronzata tipo, l'armadietto delle tazze, ma noi siamo buone aspettimo la cavolata cavolata, per poterla prendere in giro!! Cmq, a meno che anke io nn sia un fenomeno, lei nn è l'unico ad ascoltarsi quando parla!!!
Paola
Posta un commento